Cerca nel blog

sabato 23 marzo 2013

I Coloniali dischetto effervescente al ginseng

Molto in ritardo vi recensisco il dischetto effervescente de I COLONIALI che ho trovato nella sugarbox di dicembre, ho dovuto aspettare di avere una vasca da bagno a disposizione.
Il dischetto era al ginseng per un bagno stimolante e rinvigorente, di colore verde acqua, una volta sciolto nell'acqua la colora per un effetto cromoterapico, lascia la pelle profumata a lungo con una fragranza elegante e seducente, è divertente vedere il dischetto dissolversi nelle sue sfumature che vanno dall'azzurro al verde acqua e che pian piano sprigiona il suo profumo.
Per un effetto ancor più tonificante se vi aspetta una serata speciale fuori casa prima di uscira dalla vasca fate una passata veloce con il getto dell'acqua fredda.

martedì 19 marzo 2013

Pulizie di primavera

Non sto parlando di pulire casa ma di prepararci alla bella stagione con dei piccoli accorgimenti, il tempo purtroppo non aiuta ancora a sentire l'arrivo della primavera ma ci sono cose che si possono fare anche se fuori piove e ci sono 3 gradi.
Inizialmente vi consiglio una cura depurativa da farvi consigliare in farmacia o erboristeria da fare almeno per un mese, questo procedimento vi aiuterà a eliminare le scorie e renderà anche la pelle più luminosa, inoltre se vi sentite stanche fatevi consigliare anche qualche intergatore, ne esistono di molti tipi dai più convenzionali a quelli omeopatici.
E' importante prendersi cura del prorpio organismo perchè tutto si riflettrà anche all'esterno.
Questo è il periodo anche di iniziare a cambiare i propri cosmetici, si possono scegliere creme più leggere con protezione solare che comunque sarebbe sempre bene avere in una crema giorno, e per chi ne ha fatto a meno durante l'inverno è il momento giusto per iniziare a usare delle creme anticellulite, abbinate sempre al movimento, sappiamo bene cha da sole non fanno miracoli, possiamo anche sfruttare il momento del bagno usando prodotti o olii essenziali drenanti, un metodo casalingo è usare il sale grosso da sciogliere nell'acqua, rimanete immerse per 20 minuti e dopo vi sentirete leggerissime.
Se non siete esperte lasciatevi sempre consigliare da qualcuno sui prodotti da prendere, in base alle vostre esigenze e problematiche.
W la primavera!

lunedì 11 marzo 2013

Cosmoprof 2013

Come ogni anno è arrivato l'appuntamento con il Cosmoprof la fiera che si occupa di bellezza, quest'anno a mio parere le novità non erano molte, come l'anno scorso si sono visti numerosi strumenti per prendersi cura dei capelli dalle piastre ai ferri per creare ricci e onde, ancora molte extension, e si moltiplicano le aziende che fanno prodotti a base di olii preziosi per la cura dei capelli, anche in questa edizione Davines dava la possibilità di personalizzare uno shampoo con 5 fragranze a scelta.
Per quanto riguarda le unghie erano numerose le proposte per gli smalti semipermanenti che ormai tutte le aziende producono dalle più professionali a quelle più popolari che si trovano tranquillamente nelle profumerie.
La crisi si è fatta sentire anche in questo evento in quanto gli omaggi e i campioni disponibili erano molti meno rispetto ad altre edizioni specie per le aziende italiane, invece nei padiglioni stranieri si riusciva a trovare qualcosa in più.
La manifestazione si chiude oggi, l'ultimo giorno alcune aziende che per tutto il fine settimana hanno avuto solo in esposizione la merce sono disposte anche a vendere i loro prodotti, questa parte è un pò deludente specie per chi non ha possibilità di recarsi in fiera il lunedì ed è interessata ad acquistare certi prodotti che è difficile reperire normalmente.
Io quest'anno ho trovato la famosissima maschera viso Mint Julep, una maschera in argilla alla menta per pelli impure a 8 euro, e il nuovo prodotto della Macadamia lo shampoo flawless un prodotto in schiuma per pulire e purificare intensamente la cute, in fiera la confezione con lo shampoo da 250 ml il pettine a denti larghi e una bottiglietta di olio da 30 ml solo 15 euro.
Man mano che li proverò vi farò le recensioni.