Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2011

Scegliere il profumo giusto

In questi giorni stavo pensando che non ho ancora trovato un profumo che mi piace tra l'altro vi è mai capitato di sentire su altre persone o amiche una scia di profumo buonissima che ci fa dire mamma mia che buon profumo lo voglio anche io e quando vi recate in profumeria per acquistarlo lo provate su di voi e rimanete deluse????A me capita sempre, qualsiasi profumo che spruzzato sulla cartina in profumeria sembra perfetto ma su di me non mi piace per niente e anzi mi da quasi fatidio, avrò un pH particolare mah! Però non mi scoraggio e mi faccio sempre dare un campione da provare con calma a casa però vi dirò che non ne compro mai nessuno anche perchè acquistare profumi da 50 euro in su e poi usarli poco è uno spreco, mi bastano i campioncini.
La mia scelta comunque va sempre sugli eau de toilette che contengono una percentuale di alcool minore rispetto agli eau de parfum.
In ogni caso profumare di qualcosa mi piace così opto per creme e acque profumate, hanno una durata minore però almeno non mi viene mal di testa, per non stancarmi delle fragranze le cambio in base alle stagioni e perchè no in base all'umore, prossimamente vi parlerò specificatamente dei miei prodotti profumati preferiti che mi accompagnano da un pò e che non mi hanno ancora stancato.
Ricapitolando vi lascio dei consigli:
1. non acquistare prima di aver provato il profumo
2. fare attenzione alla composizione (eau de toilette - alcool o eau de parfum +alcool)
3. se non si è sicure farsi dare prima un campioncino da provare per più giorni a casa con calma
4. comprare la confezione più piccola così se ci stanchiamo non avremo una bottiglia enorme mezza piena che fa da statuina sul mobile del bagno e il portafoglio vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento