Quest anno al Cosmoprof ho potuto constatare che la moda del momento sono le piastre per capelli con cui creare dei look lisci o dei morbidi boccoli, inoltre la grande presenza di prodotti per capelli a base oleosa dall'ormai famoso olio di Argan fino all'olio di pistacchio, infatti numerose case cosmetiche propongono questi prodotti nelle loro linee. Interessante lo stand Daviness che preparava al momento uno shampoo dalla profumazione personalizzata.
Per quanto riguarda il mondo delle unghie le novità sono gli smalti permanenti, il trattamento rispetto alla "vecchia" ricostruzione è più veloce.
Aumentano gli stand che si occupano di cura e allungamento delle ciglia, non mancano abbrozatura spray, trucco minerale e macchinari per il dimagrimento in calo invece extension e unghie a punta.
Purtroppo non tutti gli stand vendevano i loro prodotti, secondo me una mancanza che non permette di far conoscere i prodotti a pieno, l'efficacia del prodotto si vede dopo un pò che lo si utilizza e che a mio parere all'azienda fa perdere una grossa fetta di mercato, magari agli addetti del settore non interessa l'acquisto prova ma essendo una manifestazione fortemente pubblicizzata attira anche persone che non hanno saloni o centri ma che semplicemente sono appassionati e che sono disposti a comprare prodotti nuovi o introvabili magari di paesi stranieri.
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