Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Cosmoprof 2015

Anche quest'anno il Cosmoprof si conferma una delle fiere più visitate, centinaia di brand milioni di persone e tante novità.
Io ci sono andata di domenica come l'anno scorso e devo dire che c'era molta più gente il che ha reso molto difficoltoso visitare e guardare bene tutti gli stand, ho notato però nel padiglione dedicato alle vendite molti più prodotti anche di brand importanti, rispetto agli altri anni dove erano presenti più accessori, vanno alla grande ferri e piastre per capelli, e prodotti per creare effetti colorati sui capelli.
Anno dopo anno aumentano le aziende che si dedicano a creare prodotti con ingredienti naturali o ben bilanciati.
Una novità in particolare che mi ha incuriosito molto è stato un nebulizzatore portatile che grazie a una formula micronizzata nebulizza sul viso al bisogno la crema idratante, idea interessante per chi non ama le creme direttamente sul viso, in questo caso è come farsi un aerosol con la nostra crema, naturalmente l'azienda ha formulato anche il prodotto da inserire al suo interno con differenti fragranze a seconda delle esigenze.
Tra i stand stranieri spiccano i profumi, le maschere in tessuto, e spazzole di ogni tipo da quella con serbatoio a quella che liscia i capelli.
Per quanto riguarda le unghie si riconfermano gli smalti semipermanenti con un occhio particolare alla praticità, meno passaggi e sempre più prodotti multifunzione, tra le colorazioni ci si può sbizzarrire dai classici ai pastello fino ai fluo.
Il mio bottino è stato molto scarso sono sempre meno infatti le aziende che mettono a disposizione dei campioni, mi rendo conto che hanno un costo ma bisognerebbe fare una scelta soprattutto per i brand stranieri o appena nati in occasione di fiere come questa dove molti sono interessati anche a comprare per svariati motivi, infatti alcuni brand che erano presenti l'anno scorso e non vendevano quest'anno lo facevano evidentemente in base alle richieste dei visitatori negli anni precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento