So che molti inorridiranno ma devo dire che fino qualche hanno fa la protezione più alta che utilizzavo aveva spf 6 avendo una carnagione abbastanza scura che si abbronza facilmente non ho mai avuto problemi di scottature, eritemi o macchie complice soprattutto l'abitudine quando ero bambina a utilizzare prodotti di qualità e dal fattore molto alto.
La crema si presenta in tubetto da 150 ml la consistenza è abbastanza fluida e si assorbe velocemente, cosa fondamentale e che ricerco sempre in un prodotto solare, non fa scia bianca pur essendo un prodotto bio e non fa sudare, il profumo è buonissimo molto estivo di monoi ma allo stesso tempo delicatissimo e per nulla stucchevole o troppo forte, contiene estratto di hennè e carota che coadiuvano una abbronzatura dorata e duratura.
I primi giorni ho iniziato utilizzando la protezione 30 per poi passare, credendo di essermi fatta un pò di base, a questa protezione 15 riapplicandola anche più volte cosa che in genere non sentivo la necessità di fare se non per massimo due volte una la mattina e una il pomeriggio ma nonostante queste accortezze per la prima volta mi è uscito l'eritema su una spalla, un braccio fino al dorso della mano, ora non so se a causa del solare in se oppure la protezione 15 non era sufficiente, alla fine con rammarico ho terminato la vacanza con l'altro solare a protezione 30.
Devo dire però che per quanto riguarda il viso nonostante la mia pelle mista si è comportato egregiamente, sono riuscita ad ottenere un bel colorito dorato senza problemi come non mi capitava da prima della cura antiacne, il viso era idratato e per niente unto o appesantito.
Alla fine vorrei dare ancora delle possibilità a questo brand per quanto riguarda i solari magari provando una protezione più alta per il corpo, sicuramente per il viso continuerò ad utilizzarla con piacere visto i risultati.
Sul sito Alkemilla la trovate a 16,80 euro
ma se girate sul web ci sono anche degli e-shop ecobio che hanno degli sconti su questi prodotti come cuccioli d'uomo ecc.
Ognuno conosce la propria pelle e il proprio corpo, questa è la mia esperienza con i solari, ricordo che bisogna sempre utilizzare una protezione alta per poi eventualmente scendere a una più bassa a seconda del proprio tipo di pelle e fototipo.
Nessun commento:
Posta un commento