Non sto parlando di dolci ma di detergenti, le sue formulazioni sono diverse e ogniuno deve scegliere il più adatto alle sue esigenze.
I gel sono indicati per chi ha una pelle mista o grassa non per particolari motivi ma facendo schiuma la sensazione di pulito è maggiore, attenzione però che non siano troppo aggressivi.
Le mousse sono adatte per pelli da normali a miste o grasse, si trovano in particolari dispenser che da forma liquida li trasformano in una schiuma leggera e delicata.
Il latte in genere è più usato per chi ha la pelle sensibile secca o matura ma può essere usato anche dalle altre tipologie, non fa schiuma e può essere usato sia su un battufolo di cotone senza essere risciacquato (uso indicato per pelli secche) oppure come un gel o una mousse massaggiandolo su viso e collo e risciacquandolo.
Tutto dipende dalla sensazione che abbiamo dopo esserci lavate il viso sia che la pelle tiri sia che la sentiamo pesante o unta, il detergente che abbiamo usato non è quello giusto per noi, al contrario se la sentiamo liscia morbida e fresca abbiamo trovato il prodotto giusto, possiamo anche sperimentare mescolando latte e mousse o latte e gel per trovare la combinazione giusta.
Nessun commento:
Posta un commento