Con l'arrivo dell'estate la pelle ha esigenze diverse rispetto alla stagione fredda, sarebbe opportuno cambiare i prodotti che abbiamo utilizzato per tutto l'inverno, scegliere formulazioni più leggere senza profumi o con profumazioni più naturali e delicate specialmente per quanto riguarda le creme.
A lungo andare la pelle si abitua ai prodotti che usiamo e col passare del tempo non abbiamo più i risultati che avevamo inizialmente, provate a farci caso, se ogni tanto cambiamo la crema aiutiamo la pelle a lavorare.
Magari prima di comprare la confezione full size chiediamo al farmacista o in profumeria un campione del prodotto che abbiamo scelto, o informamoci se nella nostra farmacia o profumeria di fiducia effettuano dei trattamenti promozionali gratutiti con delle operatrici delle diverse case cosmetiche.
Per quanto riguarda il corpo cambiamo il solito profumo con un'acqua profumata senza alcool e ricordiamoci di non usare profumi quando ci esponiamo al sole, il rischio è la comparsa di antiestetiche macchie.
Prossimamente vi parlerò dei solari e dei miei must per l'estate.
Nessun commento:
Posta un commento