Cerca nel blog

lunedì 24 dicembre 2012

Primo acquisto su ecco-verde.it Crazy rumors e co.

Finalmente ho acquistato qualche prodottino su questo sito che mi incuriosiva da tempo, sempre alla ricerca di un burrocacao valido ho acquistato uno stick di crazy rumors al limone e un balsamo labbra della linea all the better to kiss you with alla vaniglia e lavanda, infine il fluido uniformante bio minze per il viso della lavera.
Purtroppo nella scatola non c'erano campioncini se qualcuno li desidera è meglio inserirlo nelle note prima di concludere l'ordine, cosa che io non ho fatto.
Il primo prodotto di cui vi parlo è lo stick di Crazy rumors, costo 3,79 in svariati gusti dai più dolci come banana split e bubble gum ai più originali come ginger ale e pan di zenzero e molti altri, tutti in confezioni coloratissime e tutti naturali zuccherati con stevia.
Io ho scelto la variante lemonde  pensando fosse un gusto fresco, certo il profumo è quello del limone ma il gusto tra l'amaro e il nauseante non mi hanno convinta, convincente invece la sua durata e seppur un pò duro da stendere non lascia patine bianche fastidiose, forse la prossima volta mi orienterò sulla versione al naturale.
Della stassa marca ci sono anche i balsami colorati.
Il link con tutti i prodotti Crazy Rumors:
http://www.ecco-verde.it/__fl/cura-del-corpo/cura-delle-labbra-naturale?&f[3]=431


venerdì 21 dicembre 2012

Shampoo e balsamo Artègo

Oggi vi parlo di un kit professionale che ha una buona qualità prezzo, si tratta di shampoo e balsamo della linea easy care di Artègo, l'ho scoperto nella vetrina di una parrucchiera del mio paese e il prezzo allettante mi ha convinto ad acquistarlo 10 euro per entrambi i prodotti.
I kit rispondono a diverse esigenze del capello, per la mia tipologia di capello mi è stato consigliato il kit amazing elevation.
Lo shampoo come il balsamo è leggero e non appesantisce il capello, entrambi si risciacquano facilmente. La profumazione è leggera con una lieve nota agrumata ma non persistente.
Sono buoni prodotti per chi cerca qualità e non si fida dei prodotti da supermercato, per quanto mi riguarda non ho notato particolarità rilevanti da segnalare, fanno il loro lavoro senza fare miracoli, sicuramente non sono prodotti bio.
Purtroppo la casa non ha un sito internet  a cui far riferimento e dove poter visionare i prodotti e le loro caratteristiche, tra l'altro l'indirizzo scritto sulla confezione risulta non valido.
In ogni caso li trovate in vendita nei saloni professionali e su qualche sito internet ma in questo caso la convenienza non c'è.

martedì 18 dicembre 2012

Crema mani l'occitane

Dopo un giro per i negozi nel freddo avevo le mani ruvide così ho approfittato e sono entrata in un negozio l'occitane a provare questa crema sia nella versione classica che in una nuova versione alla lavanda e visto che come sapete non amo i prodotti unti che rimangono a lungo sulla pelle mi è piaciuta subito perchè entrambe si sono assorbite immediatamente lasciando le mani morbidissime e profumate, volevo una crema da portare in borsa e visto che oltre alle confezioni da 75 per le creme in altre profumazioni o 150 ml per quella classica fanno le confezioni da 30 ml comodissime da portare ovunque l'ho comprata, purtroppo in negozio non avevano quella alla lavanda da 30 ml così ho optato per la classica con burro di karitè miele mandorla e olio di noce di cocco, una profumazione delicata e pulita, il costo è 7 euro per 30 ml 19,50 per 150 ml 14,50 per 75 ml.
Le versioni profumate sono molte oltre alla lavanda, si passa dalla rosa ai fiori d'arancio, dai fiori di ciliegio alla mandorla fino alle versioni natalizie ai frutti, agrumi e vaniglia tutti mixati per creare delle profumazioni particolari e uniche.
La consistenza delle creme che contengono karitè inizialmente può sembrare dura da stendere specie in inverno, il burro di karitè è solido, ma una volta riscaldata con il calore delle mani scorre molto bene e come già detto si assorbe subito.
Info http://it.loccitane.com


venerdì 14 dicembre 2012

Dischetti cotoneve con propoli

Novità cotoneve, i dischetti struccanti 2 in uno con principi attivi.
Mi hanno colpito subito al supermercato questi nuovi dischetti colorati, sono 70 dischetti innovativi con  cotton enrichment system che da un lato garantiscono un strucco rapido e perfetto, dall'altro con dei principi attivi svolgono azione curativa, si attivano semplicemente con acqua o con il nostro latte detergente.
Io ho scelto la versione antibatterica alla propoli, ma ci sono anche lenitivi con aloe, antiossidanti con rosa canina e rigeneranti con alga azzurra.
La propoli è un potente antibatterico naturale e proprio per questo è indicato per pelli con impurità perchè ne previene la formazione aiutando ad eliminare i batteri.
Sono 100% cotone, non si sfaldano e non perdono pelucchi.
Non ho ancora un'opinione chiara su questo prodotto, per i miei gusti li trovo un pò troppo sottili e l'orlatura se il dischetto si piega è un pò dura, in quanto all'efficacia del principio attivo nutro ancora un pò di dubbi anche perchè devo essere sincera non li uso regolarmente ogni giorno complici altri dischetti da finire.
Si trovano facilmente al supermercato e il prezzo si aggira attorno ai 2 euro per 70 dischetti.


martedì 11 dicembre 2012

Lavanda purificante Gialean

Altro prodotto Gialean che ho provatoè la lavanda purificante, credo sia uno dei prodotti di punta della linea, nasce come sapone intimo ma da quanto ne so lo consigliano anche a piccole dosi per il bucato e per lavarsi i capelli di tanto in tanto, io a parte per il bucato l'ho provato per entrambe le cose e mi è piaciuto, contiene olii essenziali di lavanda, salvia e timo, derivato lanolinico, estratto di propoli ed estratto glicerico di lichene islandico.
Ha un profumo balsamico molto piacevole è rinfrescante, è un prodotto schiumogeno, ne basta pochissimo, per quanto riguarda i capelli la sensazione di freschezza dura anche dopo il lavaggio e lascia i capelli lucidissimi.
Anche qui la confezione è in dispenser da 330 ml e costa sempre sui 6 euro.

venerdì 7 dicembre 2012

Bagno shampoo petalo Gialean

Adoro i prodotti per bambini, hanno sempre profumi buonissimi e non è da meno questo prodotto, me l'aveva fatto provare per lavarmi le mani una amica che ha una bimba e mi sono stupita di come mi aveva lasciato le mani, morbidissime rispetto a tutti i saponi che avevo provato così l'ho acquistato anche io.
Ha una formulazione delicatissima poco schiumogena, contiene estratti di bardana, saponaria, malva, camomilla, fieno greco e acido jaluronico. Invece ciò che gli da quel profumo buonissimo è l'olio essenziale di mirra.
Lo uso come sapone a volte per fare la doccia e un paio di volte l'ho aggiunto allo shampoo che diventa oltre che funzionale anche profumatissimo e lascia la sua fragranza sui capelli a lungo, ovviamente lo shampoo deve avere un profumo neutro.
Della stessa linea ci sono la crema corpo e il profumo con la stessa fragranza che ho provveduto a ordinare, inoltre le confezioni sono molto grandi e durano tantissimo.
La confezione comodissima in dispenser da 330 ml costa 6 euro, la Gialean è una marca di cosmesi in vendita solo tramite consulenti e purtroppo non ha un sito internet.

martedì 4 dicembre 2012

Shampoo kerastase bain divalent

Avevo sempre sentito parlare bene di questo brand professionale e ho voluto provare questo shampoo riequilibrante per cute grassa complice un offerta che c'era sul sito lookfantastic, l'ho pagato 13 euro per 250 ml di prodotto, più o meno la metà di quanto costa realmente.
Veniamo alle considerazioni, devo dire che mi ha un pò delusa in quanto durata tra uno shampoo e l'altro, non più di un giorno e mezzo calcolando il giorno di lavaggio, speravo resistessero di più, invece per quanto riguarda la sensazione di pulizia e morbidezza non è male non secca il capello e alla fine era molto molto lucido e luminoso.
Insomma non lo ricomprerei.

venerdì 30 novembre 2012

Dolci profumi

Continuando a parlare di profumi delle feste oggi vi parlo del profumo di Disney store Wonder, questo profumo l'ho ricevuto dietro mia richiesta l'anno scorso, quando l'ho visto al Disney store e l'ho provato non ho letto cosa c'era scritto sulla scatola e pensavo fosse per il corpo presa com'ero dalla fragranza dolcissima che ricorda l'infanzia invece la commessa giustamente mi ha fatto notare che era per la biancheria!!! Ho pensato vabbè io lo uso lo stesso lo metterò sui vestiti invece che sul corpo però a mio parere essendo stato pensato per i vestitini dei neonati e dermatologicamente testato comunque male non fa così quando si avvicinano le feste mi piace usare questo profumo che sa di bimbo le note sono dolcissime, riporto quello che c'è scritto sulla confezione, un delicato profumo di zucchero al limone, fiore di melo e nuvolette di marshmallow, ricorda molto anche i mercatini e le fiere che si svolgono in questo periodo dove si sentono profumi di caramelle e zucchero filato.
Non ricordo esattamente il prezzo ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 16 euro.
Quest'anno invece hanno proposto anche la linea per il corpo che comprende crema mani, crema corpo, olio profumato per il corpo e bagno schiuma.
Li potete trovare nei Disney Store o sul sito http://www.disneystore.co.uk/


martedì 27 novembre 2012

Yves Rocher limited edition

Per questo Natale vi segnalo la nuova fragranza in edizione limitata per le feste di Yves Rocher   della linea Les Plaisirs Nature Apple Delight una profumazione dolce di mela caramellata alla vaniglia.
E' una profumazione dolce ma non stucchevole, inizialmente si sente molto la mela successivamente la dolcezza della vaniglia, non è molto persistente ma lascia la pelle piacevolmente e delicatamente profumata.
La linea comprende oltre al profumo anche il doccia schiuma e la crema corpo.
Tutti i prodotti sono disponibili in full size e in minitaglie a partire da 1,95.
La confezione è molto natalizia il colore dei flaconi grazie al prodotto contenuto è di un caldo color dorato, il tappo marrone, tutte nuance che si sposano benissimo per queste festività.


domenica 11 novembre 2012

Colpo di fulmine del mese MAC glamour daze

Da sempre fan del make up nude mi sono innamorata della collezione MAC glamour daze in particolare dei rossetti Innocence e Beauty entrambi già esauriti nel sito MAC Italia il primo un corallo tenue in finitura frost il secondo un rosa freddo in finitura glaze, entrambi 20 euro.
Altri prodotti della collezione che mi sono piaciuti gli smalti il Girl truble un rosa cipriato molto glitterato e l' Everything that Glitters di base scura con tantissimi glitter multicolor, tutti 15 euro.
Interessanti anche i lipglass, in particolare Impossibly Sweet un rosa tenue con particelle multidimensionali e il  Deliciously Demure un marrone freddo con particelle perlate a 19 euro.
La collezione completa sul sito http://www.maccosmetics.it nella sezione Holiday dove sono presenti oltre a questa collezione anche i kit pensati per le feste.

sabato 10 novembre 2012

Mani morbide e idratate

Veloce ricettina per uno scrub mani delicato e 100% naturale, la quantità degli ingredienti variano in base a quanto ne volete fare.
In una tazzina da caffè mescolate zucchero, olio d'oliva e succo di limone, massaggiate sulle mani e risciacquate, lo zucchero esfolia delicatamente, l'olio d'oliva nutre e idrata e il succo di limone svolgerà un azione schiarente sulle piccole macchie causate da sole o età. Provate!

lunedì 5 novembre 2012

Balsamo labbra chanel

Questo prodotto mi è stato regalato per il compleanno e ho aspettato molto prima di parlarne perchè inizialmente non mi aveva entusiasmato, un pò per il profumo di rosa che proprio non mi piace un pò perchè non trovavo giovamento, invece una volta finito il mio fedele balsamo per labbra, visto che ne devo avere uno in ogni borsa e in ogni stanza della casa, ho deciso di usare questo e devo dire che mi piace, è trasparente, lucido al punto giuso e non appiccicoso, di solito mi trovo ad applicare burrocacao o balsami labbra ogni 5 minuti perchè mi sembra di avere le labbra sempre asciutte questo ha una discreta durata e le labbra sicuramente hanno un aspetto curato, la confezione è molto elegante come tutte quelle del marchio chanel specie per quanto riguarda, a mio parere, gloss e rossetti.

giovedì 25 ottobre 2012

Cowash

Rapita da tutti i video tutorial presenti sul web e dalle varie discussioni sui forum ho deciso di provare questo metodo per lavare i capelli, si tratta di un lavaggio molto delicato che utilizza solo un balsamo senza siliconi e dello zucchero, esistono anche diverse varianti ma gli ingredienti principali sono questi due.
Il balsamo contiene dei tensioattivi più delicati rispetto ad uno shampoo.
Ero molto scettica anche perchè io ho i capelli grassissimi e questo metodo è consigliato in particolar modo a chi li ha secchi ma ho voluto provare lo stesso, le regole sono semplici:
1. il balsamo deve essere esclusivamente senza silicone, io ho usato lo splend'or al cocco molto economico anche perchè la quantità che si va ad usare è considerevole.
2. va massaggiato a lungo, almeno 5 minuti.
Le proporzioni anche qui ci sono diverse scuole di pensiero c'è chi usa una tazza chi un bicchiere chi usa solo il balsamo e chi al posto dello zucchero usa il sale, il mio l'ho provato così una tazzina da caffè di balsamo e una di zucchero normale, in alternativa si può usare quello di canna, lo zucchero andrà a fare uno scrub sul cuoio capelluto in modo da pulirlo per bene, conviene mescolare le due cose al momento di versarlo sui capelli in modo che lo zucchero si sciolga durante il massaggio e non prima, si bagnano i capelli si versa il composto e si inizia a massaggiare, dopo di che deve essere risciacquato per bene e a lungo.
Inizialmente non ero granchè entusiasta, i capelli mi sembravano puliti ma li sentivo leggermente pesanti e mi ero rassegnata a doverli rilavare il giorno dopo col passare delle ore però il risultato migliorava, a distanza di due giorni sono ancora discretamente puliti e non super unti come il solito, direi che posso dargli un'altra chance magari migliorando la ricetta, ne ho trovata una per chi ha capelli grassi:
in un bicchiere 1/3 di balsamo un cucchiaio di zucchero e uno di bicarbonato, proverò così e poi vi aggiornerò.
Per la frequenza anche qui ci sono diverse opinioni chi lo fa una volta a settimana chi una volta al mese chi ogni volta che si lava i capelli, li dovete vedere voi.
Magari provatelo un giorno in cui non dovete uscire senza fretta.

martedì 16 ottobre 2012

Assorbenti saugella

E' la prima volta che inserisco un prodotto non cosmetico nel blog ma a mio parere la bellezza a 360 gradi sta anche nella salute e mi sono trovata molto bene con questo prodotto che ho deciso di parlarne.
Si tratta dei nuovi assorbenti saugella cotton touch rivestiti in cotone idrofilo, ipoallergenici con attività antibatterica antiodore e lenitiva grazie agli estratti di calendula e timo, la cosa che mi ha fatto decidere di parlare di questo prodotto è proprio questa caratteristica, esistono già in commercio degli assorbenti profumati ma non mi danno l'idea di essere profumi naturali inoltre alcuni, mi è successo provocano prurito e irritazioni, questi profumano veramente di timo e sono molto morbidi danno una sensazione di naturalezza, la confezione venduta in farmacia al prezzo di 3,90 euro sia per quelli da giorno che per quelli da notte pensavo ne contenesse tipo 6, invece ci sono 14 assorbenti nella confezione da giorno 12 in quelli per la notte, inoltre oltre a essere confezionati singolarmente nella scatola di carta sono rinchiusi tutti insieme in una confezione di plastica, cosa che garantisce igiene ed evita la dispersione delle caratteristiche antibatteriche.
www.saugella.it


venerdì 12 ottobre 2012

Detergente viso LAVERA

Finalmente un prodotto acquistato al dm facilmente reperibile anche per chi non ha questa catena vicino.
Si tratta di un gel detergente per il viso della LAVERA adatto a pelli miste e grasse a base di ginko e uva, il ginko assicura una azione rinfrescante l'uva dona alla pelle un aspetto più levigato, non lasciatevi ingannare dalla formulazione in gel, questo detergente non secca assolutamente la pelle dopo averlo risciacquato il viso è fresco, pulito e non tira, ne basta una goccia per tutto il viso dura tantissimo io l'ho comprato a inizio estate e lo sto ancora usando, la confezione è in tubo da 100 ml è un prodotto naturale  con ingredienti organici naturali e olii essenziali inoltre è un cosmetico vegano, io l'ho pagato circa 6 euro.
Lo trovate sul sito www.ecco-verde.it


martedì 9 ottobre 2012

Gel rassodante SBC

Ho lasciato passare un pò di tempo prima di parlare di questo gel che avevo acquistato nel kit insieme all'esfoliante proprio per testarlo per bene.
La confezione è grande da 500 ml la formulazione in gel a base di caffè e uva è piacevole da applicare come tutti gli altri prodotti SBC si assorbe subito, questo gel è da massaggiare ogni giorno in tutti i punti dove c'è bisogno di dare più compattezza alla pelle anche prima di fare sport per aumentarne l'efficacia, aiuta a levigare e a compattare la pelle ha un profumo leggero che a me sembra di geranio, come tutti comunque il profumo svanisce dopo poco.
Come tutti i prodotti rassodanti e simili bisogna essere costanti nell'applicazione per vedere dei risultati ovviamente non aspettatevi miracoli, non fa scomparire la pancia o la cellulite sicuramente però la pelle risulta essere più compatta morbida e liscia.
Inoltre quello che mi piace di questi prodotti è la confezione con la pompetta che permettono l'utilizzo di una sola mano, comodissimi, infatti tengo le confezioni vuote per travasare altri prodotti come shampoo, bagni schiuma ecc.
Per info il sito è www.qvc.it


sabato 6 ottobre 2012

Balsamo labbra NUXE

Ho comprato questo balsamo labbra dopo aver letto molte opinioni positive sul web, è a base di miele e altri ingredienti naturali si presenta in un vasetto di vetro da 15 grammi si trova in farmacia o parafarmacia, io l'ho pagato 12 euro.
Ha una consistenza molto pastosa profuma di miele e arancia, ne basta poco perchè a volte mi è capitato di prelevarne un pò di più e la mattina avevo le labbra tutte bianche impastate, io personalmente lo applico solo la sera proprio per la sua consistenza oltre che per igiene essendo in vasetto, in merito alle molte opinioni positive devo dire che mi aspettavo di più certo idrata le labbra e le lascia morbide ma l'applicazione non è molto scorrevole, mi sono trovata meglio con il balsamo labbra della sanoflore di cui avevo scritto un post tempo fa secondo me è più confortevole da applicare molto più morbido e la sensazione di sollievo quando le labbra bruciano o tirano un pò è immediata, la confezione è in plastica da 8 grammi e costa la metà.
Sicuramente un pregio è la durata, durano tantissimo entrambi proprio perchè ne basta poco.

martedì 2 ottobre 2012

Olio cellulite Alverde

Questo olio mi è stato consigliato da una mia carissima amica, è un olio per la cellulite al rosmarino e limone della Alverde, anche questo brand l'ho trovato nei negozi dm, ve ne parlo perchè è veramente buono ed efficace il profumo visti gli ingredienti è molto stimolante, personalmente lo uso dopo la doccia una volta al giorno e devo dire che con costanza e dopo almeno un mese di utilizzo i risultati si sono visti, la pelle risulta più compatta e liscia al tatto, ovviamente i cosmetici non fanno miracoli e non fa andar via la cellulite ma migliora sicuramente lo stato della pelle.
Interessante è il fatto che è un prodotto naturale ed è un cosmetico vegano.
La confezione in dispenser è da 100 ml e costa circa 6 euro


sabato 29 settembre 2012

Kit SBC jasmine & evening primerose

Tra gli altri prodotti SBC sto usando questo kit composto da crema doccia e gel al gelsomino, un duo riequlibrante ricco di omega 6 e olii essenziali.
La crema doccia in confezione da 500 ml molto comoda mentre si è sotto la doccia è in dispenser, è morbidissima rilascia un profumo gradevolissimo e molto rilassante non fa molta schiuma e lascia la pelle morbida e idratata, il gel in confezione da 250 ml anche lui in dispenser è ottimo per la stagione estiva per chi come me non ama creme e olii lascia la pelle morbida e fresca ma idrata poco, non lo vedo adatto a chi ha la pelle secca.
Purtroppo la profumazione non dura a lungo ed è un peccato perchè è delicata e fa sentire davvero bene, ma questa è la caratteristica di questo brand ribadita più volte durante gli show nei quali viene presentato.
Il kit così composto costa 26,92 euro su www.qvc.it


martedì 25 settembre 2012

Crema Perlier white almond

Ho preso questa crema perchè con l'arrivo del freddo avevo bisogno di qualcosa di più corposo dei gel SBC che ho usato durante l'estate ma che come sempre non risultasse unto e appiccicoso, avevo letto su una rivista una recensione di questo prodotto e visto il prezzo particolarmente accessibile ho pensato di provarla.
Si presenta in una confezione a tubo bianca con tappo verde acqua da 250 ml, io l'ho pagata circa 6 euro da limoni ma l'ho vista anche a 4,90 euro da Tigotà, catena che dipende da Acqua & Sapone.
La base di questa crema è l'acqua anche se è comunque presente il dimethicone, è indicata per le pelli sensibili, la profumazione è persistente e molto gradevole, inizialmente si sente la mandorla ma poi rimane sulla pelle un delicato profumo di pulito non è dolce o nauseante, ne basta poca perchè ha una consistenza molto morbida facile da stendere, io l'ho provata dopo la depilazione ed ha un'azione molto lenitiva, mantiene la pelle morbida e idratata.
Come fa sempre Perlier ha creato tutta una linea a basa di mandorla bianca.


sabato 22 settembre 2012

Exfoliating gel SBC

Ormai mi sono innamorata di questo brand inglese, vi ho già parlato del kit di gel SBC, essendo giunta ormai quasi alla fine di tutti i flaconi ho voluto provare altri prodotti di questo marchio oltre al gel all'aloe da cui sono dipendente e che avevo già provveduto a ricomprare ho provato tra gli altri questo esfoliante delicatissimo, essendo praticamente un gel doccia l'ho acquistato per il mio ragazzo che si stava spellando dopo una scottatura e ha la pelle sensibile ma ogni tanto lo uso anche io, è un gel con delle sfere di jojoba dallo spiccato profumo di agrumi, lo si può utilizzare sia sulla pelle asciutta che bagnata e per quanto è delicato anche sul viso (non ogni giorno) lascia la pelle molto profumata, vista la fragranza ve lo consiglio al mattino per darvi la carica, si trova in vari kit sul canale o sul sito di QVC,  il flacone nel kit che ho acquistato io è da 500 ml, il prezzo varia dal kit che si vuole acquistare dai 20 ai 30 euro dipende se il kit è composto da 2 o più prodotti.
Info sul sito www.qvc.it


martedì 18 settembre 2012

Deodorante CRYSTAL essence

So che mi odierete perchè anche questo prodotto l'ho acquistato nel negozio dm in Slovenia vicino a dove abito, si tratta di un deodorante in spray da 100 ml naturale alla camomilla e the verde senza alcool delicatissimo sulla pelle, solitamente non metto il deodorante immediatamente dopo la depilazione, aspetto almeno un paio d'ore, ma se con gli altri marchi mi bruciava comunque la pelle con questo non mi succede e ha una durata sorprendente dopo gite in montagna e giornate intere al caldo la pelle è ancora delicatamente profumata, in negozio esiste nella versione spray e roll on, sul suo sito invece ci  sono anche le salviette, si declina in tre profumazioni, oltre a questa che ho provato io veramente fresca e delicata, sa di pulito, si può trovare al melograno e alla lavanda con the bianco. Il prezzo che si aggira attorno ai 6 euro per il roll on e ai 7 per lo spray forse sono un pò alti per essere un deodorante ma considerando le qualità e l'efficacia secondo me li vale tutti.
Per chi non ha possibilità di trovare il negozio ho cercato in rete un sito che li venda, li ho trovati sul sito di amazon uk:

http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_ss_i_1_15?url=search-alias%3Ddrugstore&field-keywords=crystal+essence+deodorant&sprefix=crystal+essence%2Cdrugstore%2C521

ovviamente anche il sito originale li vende ma essendo americano c'è il rischio dogana.
http://www.thecrystal.com/


sabato 15 settembre 2012

Peeling Buttermilk e lemon Balea

Vi ho già parlato di quanta sia importante l'esfoliazione in estate perchè aiuta a eliminare le cellule morte e a rendere la pelle e l'abbronzatura più luminosa e duratura, continuando con i prodotti preferiti dell'estate vi voglio parlare di questo prodotto della Balea in edizione limitata, questo marchio si trova nei negozi dm, so che non tutte hanno la fortuna di avere questi negozi nelle vicinanze ma per chi si trova a fare un giro in Austria o Slovenia consiglio di fermarsi a fare un giro.
Tornando al prodotto si tratta di una doccia peeling in crema con dei microgranuli dal profumo buonissimo di latte e limone, dolce ma non stucchevole, lascia la pelle morbidissima e profumata, da usare sia sulla pelle asciutta, se non avete la pelle sensibile, sia bagnata per un azione più delicata, essendo in edizione limitata ne ho fatto scorta, anche perchè questi prodotti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, la confezione in tubo da 200 ml costa attorno ai 2 euro, usandola una volta a settimana mi è durata tutta l'estate, la confezione nuova la devo ancora iniziare.

mercoledì 12 settembre 2012

Solari Ultrasun

Quasi a fine estate è ora di fare un resoconto dei prodotti che mi sono piaciuti di più o che ho travato validi, tra questi c'è Ultrasun, una linea di solari svizzera venduta in Italia tramite il canale QVC o per chi ha la fortuna di vivere in prossimità del confine svizzero anche in farmacia.
Questi solari sono innovativi perchè vanno applicati una volta sola durante il giorno sono adatti a tutti, le protezioni vanno dalla 20 alla 50 in vari formati e formulazioni durano 36 mesi perchè confezionati sottovuoto. Queste sono in linea generale le indicazioni, ovviamente come sapete il sole va preso con cautela a seconda del fototipo e dell'età, quindi va si applicato una volta al giorno ma se si sta tutto il giorno sotto il sole non fanno miracoli.
Io ho provato la protezione 20 sport, non perchè io sia una sportiva, anzi, ma semplicemente perchè mi attirava la sua formulazione in gel trasparente, a differenza delle altre confezioni non è sottovuoto ma contiene una piccola percentuale di alcool che fa durare il solare 36 mesi e che rende l'applicazione veloce perchè l'alcool evapora immediatamente lasciando sulla pelle solo i filtri solari senza ungere, è inodore tranne per il leggero sentore di alcool che si sente appena lo si stende e dura parecchio anche dopo bagni prolungati o sudorazione eccessiva, non è comedogeno  e regala un abbronzatura omogenea e dorata oltre che duratura.
Su QVC viene venduto in kit da due confezioni da 200 ml al prezzo di 40,25 euro, usandola in 2 una non dura tutta l'estate anche perchè come tutte le protezioni dal 20 in su vanno stese bene rischio abbronzatura a macchie ed asciugandosi molto velocemente necessità di un pò più di prodotto.
La linea si compone anche di stick labbra protezione 15 e doposole.
Per info www.qvc.it

mercoledì 1 agosto 2012

Doposole Lavera sun sensitive gel

Fortunatamente abito vicino al confine Sloveno dove si trovano i negozi dm e dove si trovano tra gli altri i prodotti Lavera a mio parere a prezzi molto buoni, ho voluto provare questo doposole in gel non amando le formulazioni cremose in questo periodo, mi sto trovando molto bene purtroppo la confezione è un pò piccola quindi ne ho dovuti comprare più di uno, è molto buono, personalmente lo tengo in frigo così la sensazione di freschezza è maggiore, contiene aloe ed estratto di cactus, in più estratti di lavanda petali di rosa e radice di liquirizia ed è questo il profumo che si sente al momento dell'applicazione, dopo un pò il profumo sparisce, si assorbe subito e la pelle rimane morbida e idratata.
Per chi non ha negozi dm nelle vicinanze i prodotti Lavera si trovano sul sito  http://www.ecco-verde.it/

martedì 26 giugno 2012

Shampoo davines natruraltech

Ultimamente sto usando tutti i campioni di shampoo che ho raccolto al Cosmoprof, per ultimo avevo lasciato la bottiglietta che lo stand davines personalizzava al momento con l'essenza scelta dai visitatori, io ho scelto il bregamotto.
Tralasciando per un momento la profumazione vi voglio parlare dell'efficacia di questo shampoo,WELL BEING è un prodotto idratante per tutti i tipi di capelli, la linea composta da altre 8 famiglie per ogni esigenza non contiene sostanze come SLES, SLS e Parabeni, è uno shampoo fantastico lascia i capelli morbidissimi e puliti più a lungo, anche dopo 3 giorni, la profumazione, che si poteva scegliere solo in occasione della fiera, per questo in edizione limitata è persistente molto buona e anche questa dura molto tempo.
La linea si trova in vendita presso i saloni che utilizzano questi prodotti o su qualche sito internet, i prezzi si aggirano attorno ai 15 euro per 250ml 46euro per 1l.
Io lo acquisterò sicuramente!!!!

mercoledì 20 giugno 2012

Gel SBC

Oggi vi voglio parlare dei gel per il corpo di SBC in vendita sul canale di shopping qvc, personalmente ho acquistato il kit di 8 gel per ogni stagione contiene un gel al collagene, un gel all'aloe, un gel rinfrescante per piedi e gambe stanche, un gel alla vitamina E, un gel al cetriolo, un gel all'arnica, un gel rassodante e una crema da doccia al collagene.
Ci ho messo un pò per provarli tutti perchè sono tanti, le confezioni sono tutte da 125ml ma durano tantissimo perchè ne basta poco.
Parto con il primo il gel al collagene è molto buono ha una profumazione gradevolissima molto delicata sa di pulito purtroppo dura poco sulla pelle, io lo uso dopo la doccia e in questo periodo è ottimo per chi non ama le creme si assorbe velocemente, e anche sulle mani visto che odio le creme lascia la pelle morbida e vellutata.
In abbinamento c'è la crema doccia profuma di frutta è buonissimo fa una schiuma morbidissima.
Il secondo gel è quello all'aloe ed è quello che uso di più, dopo la depilazione con la ceretta su tutto il corpo e sul viso nella zona baffetti, dopo sole anche per lenire eventuali scottature, sul naso screpolato e arrossato dal raffreddore, al posto della crema viso per l'estate, lo adoro, non ha profumo a parte inizialmente, si sente l'odore della pianta.
Il gel rinfrescante lo usa mia mamma lo si può usare sopra le calze, rinfresca e sa di mentolo.
Il gel alla vitamina E lo uso per il viso per aiutare ad attenuare le cicatrici dei brufoli, profuma di pulito.
Il gel al cetriolo è un alternativa a quello all'aloe.
L'arnica l'ho utilizzata spesso per le botte o per dolori muscolari per massaggiare cervicale o altra parti doloranti.
Infine il gel rassodante dopo il bagno solo nelle parti "cadenti"
Tutti non ungono e si assorbono velocemente si possono usare anche per impacchi per esempio all'aloe o all'arnica e si possono mescolare tra di loro, personalmente per chi ha la pelle secca mi sento di sconsigliarli, ottimi per chi ha la pelle grassa, questo kit costa 29,98 euro, i gel si trovano anche singolarmente o in kit differenziati per diverse esigenze o periodi. Sito www.qvc.it

lunedì 21 maggio 2012

Shampoo KEUNE

Devo dire che mi sono trovata molto bene con questo shampoo che ho trovato nella Glossybox di aprile, nonostante abbia la cute grassa mi ha lasciato i capelli puliti per 3 giorni rispetto ai soliti 2, è un pò difficile da risciacquare però alla fine i capelli risultano morbidi e lucidi, unico neo la profumazione, non so se è una caratteristica dei prodotti naturali ma sa troppo di erbe ricorda molto lo shampoo all'olio d'oliva di una precedente Glossybox.
Voto:8

venerdì 4 maggio 2012

Glossybox Aprile 2012

Ho deciso che questa sarà la mia ultima Glossybox, non per sfiducia ma ho deciso di eliminare un pò di prodotti che ho a casa.
Arrivata oggi sempre in scatola rosa chiaro, questa volta l'ho trovata molto ricca, al suo interno c'era uno shampoo e un balsamo per capelli colorati e trattati al gelsomino, sandalo e olio di argan della KEUNE Paris privi di parabeni, entrambi da 50 ml, una crema mani della COWSHED da 50 ml alla menta e arancio dolce, questa l'ho già provata e il profumo non mi fa impazzire mi sembra dentifricio, è un pò troppo forte per i miei gusti, poi ho trovato una mini size da 8 ml di un trattamento idratante antirughe della DERMOLAB che darò a mia madre, uno smalto DEBORAH della collezione prèt à porter numero 19 colore sombrero tan, un arancio giallo, sicuramente un colore estivo però purtroppo uno tra i colori che odio, infine c'era un gloss colorato della EVAGARDEN in un colore naturale, non male direi, alla fine erano 6 prodotti, in più questa volta oltre ai prodotti c'erano anche dei buoni per degli acquisti su internet, in particolare un buono da 10 euro per il sito zalando.it (dove trovare vestiti e calzature), 2 buoni con il 10% di sconto sul sito cristianabellodi.com per cowshed e altri marchi e un buono da 10 euro sul sito profumeriaweb.com da attivare entro il 10 maggio registrandosi al sito e usufruibile fino al 31 maggio.
 Questa volta si sono impegnati di più e credo che molte saranno soddisfatte.

lunedì 30 aprile 2012

Garnier Kit liscio facile

In continua lotta con i miei capelli crespi e nè lisci nè mossi nè ricci, non esiste una definizione, ho voluto provare questo nuovo prodotto della Garnier fructis da fare a casa, anni fa almeno una volta l'anno mi sottoponevo alla stiratura chimica dalla parrucchiera poi complice il prezzo esorbitante che aveva raggiunto il trattamento ho deciso di smettere e lasciarli naturali, lisciandoli con la mia super piastra (senza esagerare solo due volte la settimana quando mi lavo i capelli, non tutti i giorni), incuriosita da questo nuovo prodotto sono subito corsa alla ricerca, l'ho trovato al supermercato a 9,95 euro, al suo interno troviamo il gel di lisciaggio da 50 ml e il trattamento perfezionatore da 20 ml con le istruzioni per l'uso, sulla scatola ci sono già le avvertenze spiegate meglio nel foglietto illustrativo, sconsigliano il prodotto a chi ha i capelli tinti anche con hennè, decolorati, trattati eccessivamente con prodotti chimici o molto rovianti.
Detto ciò è consigliabile come con le tinture un test, per questo prodotto si procede isolando una ciocca di capelli dietro il collo, dopo lo shampoo si applica il gel di lisciaggio e lo si lascia agire da 15 minuti (per capelli già trattati in precedenza) a 20 minuti (per capelli mai trattati o colorati) dopo di che si risciacqua con abbondante acqua e si asciuga la ciocca, se i capelli non si rompono o non ci sono irritazioni si può procedere al trattamento completo, dopo lo shampoo si applica il gel, si lascia agire per il tempo adatto ai propri capelli, si risciacqua e si applica il trattamento perfezionatore per 5 min, per chi ha i capelli fini consigliano di risciacquare mentre chi ha i capelli spessi e ribelli può procedere all'asciugatura con il phon e per dare più definizione al passaggio della piastra.
Io l'ho lasciato per 15 minuti un pò per non esagerare un pò perchè avevo già trattato in precedenza, anche se anni fa, i capelli con tinture e altri trattamenti, tra l'altro non ho i capelli lunghissimi, arrivano alle spalle e non ho applicato nemmeno tutto il tubetto, non ci sono indicazioni a questo riguardo però, su dei forum avevo letto che c'è chi nota una maggiore facilità nel lisciare i capelli altre una riduzione del crespo, io sinceramente non ho notato differenze rispetto alla mia solita routine, è anche vero che da un prodotto che si può applicare a mani nude che dura per 3 settimane e acquistato al supermercato non si possono pretendere miracoli.
Voto per quanto mi riguarda: 4

martedì 24 aprile 2012

Shop M.A.C online

Finalmente anche in Italia è possibile acquistare i prodotti MAC direttamente online, per chi come me non ha negozi e stand MAC nelle vicinanze è una bella novità.
Fino al 2 maggio le spedizioni sono gratuite, per info visitate il sito http://www.maccosmetics.it/

giovedì 12 aprile 2012

Crema corpo Declèor e trattamento HairMed agli olii purissimi

Ho testato questi due prodotti che ho trovato nella glossybox di marzo e non mi sono trovata granchè bene, la crema corpo è leggera e si assorbe subito però non mi piace molto il profumo fiorito, non amo molto queste fragranze come funzionalità è ottima, la parte aromatica invece non mi soddisfa, il trattamento per i capelli invece è stata una delusione, a parte che avendo i capelli grassi il giorno dopo erano già sporchi nonostante l'olio era stato applicato solo sulle lunghezze però mi aspettavo che i capelli a fine trattamento fossero morbidissimi invece ho fatto fatica ad asciugarli e a fare la piega, anche l'odore non è il massimo, a mio parere è un trattamento adatto a chi ha i capelli secchi e sciupati, io personalmete non lascio il mio fedele Macadamia natural oil, il migliore che ho provato fino ad adesso.

venerdì 30 marzo 2012

Glossybox Marzo 2012

Anche questo mese è arrivata la Glossybox, dopo tante lamentele per la box precedente questo mese si sono impegnati molto per soddisfare tutti i profili devo dire che sono molto soddisfatta, nella mia box ho trovato un mini kit Isadora per la french manicure con smalto bianco, smalto rosa e top coat e questo è forse l'unica cosa di cui non sono molto contenta, un rossetto Isadora rosa chiaro in versione mini molto carino e comodo da portare con se in borsetta portabilissimo al contrario di quello Kryolan, una crema corpo Aroma Confort Système Corps Declèor da 50 ml, infine due prodotti per capelli Hairmed trattamento agli olii purissimi, il bagno eudermico B7 da 50 ml e l'olio restitutivo lucentezza O1 sempre da 50 ml.
Il profilo questa volta è stato rispettato anche se continuo a dire che dovrebbe essere più completo, limitarsi a chiedere di che colore si hanno i capelli e cosa si vuole ottenere dai prodotti che eventualmente si riceveranno non costituisce la tipologia di capelli che uno ha.
Detto questo a parte la mail del Corriere che mi è arrivata a mezzanotte e mezza e la box alle 10 del mattino, un pò poco preavviso, non è che sto sul computer tutta la notte, possso dire che sono molto contenta e come sempre man mano che proverò i prodotti ve li recensirò.

giovedì 15 marzo 2012

Cosmoprof 2012

Quest anno al Cosmoprof ho potuto constatare che la moda del momento sono le piastre per capelli con cui creare dei look lisci o dei morbidi boccoli, inoltre la grande presenza di prodotti per capelli a base oleosa dall'ormai famoso olio di Argan fino all'olio di pistacchio, infatti numerose case cosmetiche propongono questi prodotti nelle loro linee. Interessante lo stand Daviness che preparava al momento uno shampoo dalla profumazione personalizzata.
Per quanto riguarda il mondo delle unghie le novità sono gli smalti permanenti, il trattamento rispetto alla "vecchia" ricostruzione è più veloce.
Aumentano gli stand che si occupano di cura e allungamento delle ciglia, non mancano abbrozatura spray, trucco minerale e macchinari per il dimagrimento in calo invece extension e unghie a punta.
Purtroppo non tutti gli stand vendevano i loro prodotti, secondo me una mancanza che non permette di far conoscere i prodotti a pieno, l'efficacia del prodotto si vede dopo un pò che lo si utilizza e che a mio parere all'azienda fa perdere una grossa fetta di mercato, magari agli addetti del settore non interessa l'acquisto prova ma essendo una manifestazione fortemente pubblicizzata attira anche persone che non hanno saloni o centri ma che semplicemente sono appassionati e che sono disposti a comprare prodotti nuovi o introvabili magari di paesi stranieri.

mercoledì 7 marzo 2012

Shampoo Idea Toscana e olio secco Alterna

Come promesso ho provato gli altri prodotti che ho trovato nella glossybox di febbraio.
Inizio dallo shampoo normalizzante di Idea Toscana prima spremittura, devo dire che sono rimasta piacevolmente stupita dai risultati io ho i capelli grassissimi e dopo l'uso risultano leggeri e morbidissimi, il risultato rimane anche il giorno dopo, unico neo la profumazione come per il latte corpo e la saponetta, ovviamente del campioncino che ho trovato per lavarmi ne ho dovuto usare metà talmente piccolo che era, in conclusione promosso con riserva.
Passiamo all'olio secco di Alterna linea bamboo, bella sorpresa anche questo prodotto, come anticipato io lo applico solo sulle lunghezze con le mani anche se è in spray così va solo dove voglio più nutrimento, non appesantisce i capelli ed essendo secco non è unto, ottima profumazione fruttata, conclusione promosso.

mercoledì 29 febbraio 2012

Glossybox febbraio 2012

Finalmente è arrivata la Glossybox, questa volta hanno rispettato abbastanza il mio profilo, ho trovato un trio di prodotti di Idea Toscana all'olio d'oliva, uno shampoo da 30 ml, un latte corpo da 30 ml e una saponetta da 30 gr, una matita occhi pastello di neve make up color marrone e un olio spray per capelli di Alterna da 30 ml.
Coma già ho potuto leggere da vari commenti di altre ragazze e verificato visitando il sito dell'azienda il trio all'olio d'oliva è uno di quei set di cortesia che gli hotel offrono ai loro clienti, avevo già provato dei prodotti all'olio d'oliva in un viaggio che ho fatto in Grecia ed avevano un profumo gradevole questi no, sinceramente non mi piace proprio anche se provato sulla mano il latte ha una consistenza ottima che si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida, a mio parere le creme corpo oltre alla funzionalità devono anche essere piacevoli da indossare, il profumo deve dare una sensazione di benessere e questa purtroppo non me la da.
Lo shampoo e l'olio non li ho ancora provati però sono abbastanza scettica sugli oli spray, preferisco metterli sulle mani e poi applicarli sui capelli anche perchè se il getto dello spray è troppo diretto (esperienza personale) si rischia di impastare i capelli solo in un punto, terribile specie se ci si è appena lavate i capelli!!!
Rimando ai prossimi post le opinioni sugli altri prodotti.
Ultima considerazione, visto che stavolta hanno iniziato a seguire, per quanto mi riguarda, il profilo aspetterò il prossimo mese per decidere se disdire o meno l'abbonamento, vedremo se con tutte le lamentele che hanno ricevuto si impegneranno un pò di più magari prendendo spunto dalle box straniere!!!!

martedì 28 febbraio 2012

Aggiornamento Glossybox

In un post precedente vi avevo parlato di Glossybox l'iniziativa per cui abbonandosi al prezzo di 14 euro al mese potevate ricevere una scatola con 5 prodotti in taglia mini da provare a casa.
Quella che avevo recensito per me era la prima, quella del mese di dicembre, essendomi appena iscritta non avevo grosse pretese riguardo i prodotti, speravo però con quella di gennaio di ricevere qualcosa di più interessante ma così non è stato dentro la scatola, questo mese di colore fuxia (sempre molto carina), ho trovato due prodotti Eucerin antirughe una crema da notte e un siero, uno smalto layla rosa chiaro perlato, una mini taglia di uno scrub Dermolab e un rossetto rosa barbie della Kryolan.
Ora facendo passare lo scrub che può sempre essere utile magari da portar in vacanza e lo smalto, il resto mi ha deluso, il rossetto è assolutamente improponibile almeno per me troppo pastoso e troppo fluo, la Kryolan fa prodotti per il teatro e sicuramente sono ottimi per questo scopo, ha una coprenza molto elevata, i prodotti eucerin antirughe li ho dati a mia mamma, almeno lei è soddisfatta però non corrispondevano al profilo che avevo compilato sul sito e quando l'ho fatto presente mi hanno risposto che anche in giovane età è consigliabile usare prodotti anti età a scopo preventivo, concordo in parte con questa affermazione possono essere utili per chi ha la pelle secca e normale ma personalmente per pelli problematiche come la mia io non li userei.
Detto ciò proprio in questi giorni sto aspettando la Glossybox di febbraio, ho voluto dare un'altra possibilità a questa graziosa scatolina ma la mail di presa consegna da parte del corriere che le altre volte era stata puntuale stavolta non è arrivata, leggendo le opinioni di altre ragazze non sono l'unica, molte si dicono insoddisfatte del contenuto troppo basso il valore dei prodotti rispetto al costo di 14 euro, non so ancora cosa troverò nella mia ma curiosando un pò in giro non mi sembrano male certo è che guardando le Glossybox di altri paesi ti cadono le braccia.
Riservo altre opinioni dopo che, e se mi arriverà il pacco.

giovedì 26 gennaio 2012

Pelle perfetta

Vi ho già parlato dei  prodotti con ossigeno Karin Herzog, per Natale mi sono fatta regalare la crema Oxygen Face e la Essential Mask e dopo un mese di utilizzo vi posso confermare che valgono tutti i soldi che costano, la crema mi ha finalmente risolto il problema brufoli e impurità, ha schiarito i segni esistenti e quando esce qualche brufolo nuovo non si infiamma più come prima si asciuga rapidamente è come se fosse già secco quando compare, va applicata in piccole quantità non massaggiandola completamente, bisogna lasciare un velo che si assorbe da solo altrimenti i principi attivi vengono assorbiti dalle mani e non dalla pelle del viso. La confezione da 50 ml costa 41 euro.
La maschera ha un buonissimo profumo di agrumi e si sente leggermente anche della cannella e completa egregiamente il lavoro della crema, schiarisce i segni e distende il viso, la confezione da 50 ml costa 57 euro.
Promossi entrambi, li uso con parsimonia visto il prezzo però sicuramente da ricomprare.

lunedì 16 gennaio 2012

Shampoo Phytopanama

Approfittando di alcune iniziative della mia farmacia di fiducia mi sono fatta fare l'analisi del capello gratuita, tendenzialmente ho i capelli che si ingrassano subito sulla cute invece le lunghezze usando la piastra sono tendenti al secco, la farmacista mia ha consigliato questo shampoo e devo dire che mi sono trovata molto bene, inizialmente sono rimasta male dalla consistenza, è praticamente acqua ma è questa particolarità che lo rende adatto a un utilizzo frequente, ha un profumo delicato e naturale lascia i capelli morbidi e leggeri, personalmente resistevano puliti un paio di giorni in più, nonostante la formulazione molto liquida io lo diluivo comunque un pò in un bicchiere con acqua calda, costa 11 euro per 200 ml in farmacia.
Purtroppo dopo averlo finito sono tornata per ricomprarlo ma era finitooo :(
Per info sulla marca e altri prodotti http://www.phyto.it/