Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2016

Shopping a New York

Quest'anno purtroppo non sono andata al Cosmoprof ma la fiera è stata sostituita dal sogno più grande che avevo da quando ero piccola, un viaggio a New York.
Sono sempre stata affascinata da questa città così grande dove si trova di tutto dal cibo agli eventi , dallo shopping modaiolo a quello cosmetico dove chiunque può trovare ciò che gli interessa e gli piace.
Devo dire che i prezzi non sono propriamente economici come mi aspettavo ma con il dollaro quasi pari all'euro era inevitabile, in più i prezzi esposti nei negozi non sono comprensivi della tassa che non tutti applicano ma la maggior parte si quindi calcolare il prezzo finale ci è risultato abbastanza difficoltoso.
Ovviamente ero partita con la valigia quasi vuota :) un giorno il mio ragazzo me lo ha concesso solo per lo shopping che mi ero prefissata di fare su cui avevo raccolto informazioni prima di partire per evitare di perdere troppo tempo, ma se capitava qualche posto interessante non programmato durante le altre visite un giretto lo facevamo comunque.
Per l'abbigliamento non ho trovato questa gran convenienza ho acquistato qualcosa da Victoria's Secret, entrambi abbiamo trovato delle scarpe nei negozi monomarca della Skechers dove avevano tantissimi modelli che in Italia non si trovano, immancabili i famosi stivali UGG che ho trovato ad un ottimo prezzo in saldo e per ultimo qualche gadgets nello store M&M's, oltre naturalmente ai souvenir I love New York.
Questo però è un beauty blog e questi sono stati gli acquisti che hanno occupato di più lo spazio in valigia al ritorno, ho acquistato parecchie cose da Walgreens, da Sephora, da Bath & Body Works, da Urban Outfitters e in altri negozi meno famosi.
Il mio piccolo grande tesoro pesava quasi due chili al ritorno senza contare le cose che avevo rifilato al mio ragazzo per evitare troppo peso in un solo bagaglio.
Al momento sto terminando dei prodotti che avevo a casa prima di aprire quelli comprati la visto che non è un posto facilmente raggiungibile e per evitare affollamenti sulla mensola del bagno preferisco terminare cose già aperte.
Alcuni sono prodotti che si trovano solo in America altri cercando un pò sul web sono reperibili anche per noi comuni mortali italiani, man mano che aprirò e proverò i prodotti li inserirò sul blog, ci vorrà un pò di tempo ma per ora vi anticipo i brand, Living proof, Fresh, Wen, St. Ives, Neutrogena, Biore, Eos, Desert Essence, Proactiv Plus, Mario Badescu, MAC, Bath & Body Works.
A presto!

lunedì 21 marzo 2016

Soluzione igienica non ionica Waland

Tempo fa cercavo nel web uno shampoo per capelli grassi che potesse risolvere anche qualche problema legato alla dermatite e in qualche forum ho trovato delle ragazze che parlavano molto bene di questa soluzione igienica non ionica della Waland azienda di cui non avevo mai sentito parlare, sembrava un prodotto miracoloso che doveva risolvere tutti i problemi di capelli dalla secchezza alla forfora dai capelli grassi fino alle doppie punte, con grandi aspettative mi sono messa alla ricerca e ho trovato un sito che lo vendeva.
Questo detergente che fa parte della linea Bio Lymphe è una soluzione igienica non ionica che non ha siliconi, sles e sls, ha un ph di 3.8 e contiene olio di argan estratto di foglie d'olivo, proteine del grano ed estratto di rosmarino.
E' un gel trasparente dal profumo neutro che fa abbastanza schiuma.
Una volta provato però i risultati non sono stati quelli che mi aspettavo, quando lo uso mi sembra di non riuscire mai a risciacquare bene i capelli li sento abbastanza pesanti anche una volta asciutti, non durano puliti per più di due giorni e abbinato a una cura depurativa che faccio a ogni cambio stagione ha peggiorato la dermatite.
Al contrario di me il mio ragazzo però per la forfora si trova abbastanza bene.
La confezione da 250 ml io l'ho trovata a 6,95.

lunedì 14 marzo 2016

Doccia crema Petit Marseillais

Inizialmente ero partita con il voler acquistare il doccia crema al Miele di Lavanda che fanno vedere nello spot pubblicitario ma poi ho optato per quello ai fiori d'arancio e mi piace moltissimo mi ricorda l'estate, il profumo è buonissimo e molto rilassante, devo dire che non secca la pelle e la rende profumata a lungo, ne basta poco per creare una discreta quantità di schiuma.
In Italia esistono in sette profumazioni di cui 5 doccia crema al latte di mandorla, vaniglia, fiori d'arancio, latte e miele di lavanda e 2 gel doccia, pesca bianca e mandarino lime.
Il mio ragazzo ha provato il gel alla pesca bianca e la doccia crema al pistacchio trovato in Slovenia al solito DM market, tre i due ho preferito quello al pistacchio, non amo molto il profumo della pesca nei prodotti cosmetici.
Tutti i prodotti hanno le medesime caratteristiche, non seccano la pelle, fanno molta schiuma e la rendono profumata a lungo.
La confezione da 250 ml l'ho pagata 2,79

lunedì 7 marzo 2016

Detregente intimo actiseed Bioearth

Quando il supermercato Lidl ha cambiato la formula del suo famoso ed economico detergente intimo con cui mi trovavo benissimo ho dovuto cercare un sostituto e dopo aver provato un paio di prodotti bio ho acquistato questo gel della Bioearth ai semi di pompelmo ed è diventato il mio preferito in assoluto, è un detergente efficace e delicatissimo adatto a tutti.
Oltra ai semi di pompelmo contiene estratti di aloe vera, calendula, bardana e olio essenziale di melaleuca alternifolia più comunemente tea tree.
Il profumo non sa per niente di tea tree ma di pompelmo molto fresco e delicato, la sensazione di freschezza dura a lungo, non brucia è igienizzante e antibatterico.
Ultimamente ho visto anche altre versioni di questo prodotto quello teen, quello per la menpausa e quello per l'età fertile.
Volevo provare quello per età fertile ma visto che tutte le varianti costano circa 10 euro per 200 ml e che lo usa anche il mio ragazzo ho preferito riacquistare quello originale che è adatto a tutti, dura comunque tantissimo perché ne basta poco.
Io l'ho acquistato su ecco verde https://www.ecco-verde.it/bioearth/actiseed-intim-detergente
Della stessa linea sto aspettando l'arrivo anche delle salviette intime confezionate singolarmente che porterò con me in un viaggio che farò tra poco.